F1 2020 – Il gioco

E’ arrivato ieri l’annuncio tanto atteso riguardo l’uscita del nuovo titolo della casa di Codemasters: il 10 luglio sarà rilasciato al pubblico F1 2020.
Dal video introduttivo rilasciato su tutti i Social, vengono delineate le nuove caratteristiche del gioco, che porterà alcune novità.

11 Team in griglia

Ebbene sì, dopo alcuni anni, arriva una modalità tutta nuova: sarai in grado di gestire e lavorare come Manager per il tuo Team di Formula 1. Questa modalità consentirà sicuramente di avere una nuova visione sui retroscena della F1 e sarà una valida alternativa alla solita carriera.

Carriera personalizzabile

Le impostazioni della carriera saranno personalizzabili e daranno la possibilità di variare la lunghezza del campionato (22,16 o 10 gare). Rimmarrà disponibile la carriera di F2.

Split-Screen per il Multigiocatore

Torna dopo molti anni la possibilità di giocare in Multigiocatore offline, tramite la divisione dello schermo. Si potrà quindi giocare direttamente contro i propri amici.

Settaggi per amatori o esperti

Vengono anche annunciati diversi nuovi settaggi possibili per aumentare sempre di più il realismo del gioco, lasciando però la possibilità di divertirsi anche ai piloti alle prime armi.

Michael Schumacher Deluxe Edition

La versione Premium del gioco conterrà alcune macchine del Pilota tedesco: la Jordan 191, la Benetton B194, la Benetton B195 e la Ferrari F1-2000. Saranno inoltre disponibili nuove livree e un’esultanza speciale sul podio.

Ma le prestazioni delle vetture e i nuovi circuiti?

Rimangono però questi grandi punti interrogativi, poiché i dati riguardanti le prestazioni delle vetture in mano alla Codemasters sono veramente esigui, se non nulli.
Stessa cosa vale per i nuovi circuiti: sebbene con l’AI si possano ottenere dati attendibili, manca completamente il riscontro effettivo delle vetture.

Conclusioni

Il nuovo titolo porta sicuramente molte novità, ma vista la mancanza dei dati delle vetture diventa difficile immaginarsi un gioco realistico. Un’ opzione è quella che venga apportato un grosso aggiornamento non appena si vedranno i risultati della pista, ma non è chiaro quando questo accadrà.
Sarà anche interessante capire come sarà stata organizzata la modalità da Manager, grande novità di quest’anno.

E voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qua nei commenti!

Rispondi