Il Virtual GP

Domenica sera si è svolto il secondo evento del Virtual GP, che ha visto vincere Charles Leclerc davanti a Lundgaard e George Russel. La gara si è tenuta sul circuito australiano ed è stata trasmessa da F1 su varie piattaforme, oltre che essere stata streammata dai vari piloti.

Sicuramente la F1 si è rifatta dalla figuraccia del primo Virtual GP in Bahrain. Durante la prima tappa, infatti, numerosi incidenti al via, tagli di curva eccessivi e piloti presi soprattutto dal mondo dello spettacolo non hanno portato ad una gara avvincente, per quanto potesse risultare a tratti divertente.

L’errore più grosso, però, a nostro avviso, è stato sicuramente sprecare l’opportunità di mostrare ad un pubblico vasto, soprattutto a quello adulto, l’Esport di Formula 1 , mettendone in risalto la competitività e la bravura dei piloti.

Per fortuna, nella seconda tappa, gli organizzatori hanno coinvolto molti più piloti ufficiali e si è anche svolta la gara della PRO SERIES, dove correvano tutti i piloti Esportivi dei Team e che è risultata molto più avvincente.

Fateci sapere cosa ne pensate voi, scrivendo qua sotto nei commenti!

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi